Ultimo aggiornamento: 13.06.21

 

Principale vantaggio

Il modello proposto da Imetec è ideale in un bagno senza pretese, perché dal design sobrio caratterizzato da un tenue colore azzurro. La piattaforma in vetro temperato è dotata di un ampio display LCD, per una rilevazione immediata del peso. La portata massima è di 150 kg ed è possibile selezionare anche le libbre come unità di misura.

 

Principale svantaggio

Le misurazioni non sono sempre precise: se si effettua la pesata più volte nello stesso momento, i valori risultano notevolmente differenti. Si limita quindi a un uso prettamente casalingo ma non va bene per chi ha bisogno di dati precisi al grammo.

 

Verdetto: 9.7/10

Un prodotto dal costo in linea con le sue caratteristiche, che piace per la sobrietà e per la sottigliezza, oltre che per funzioni aggiuntive, come l’indicatore di batteria scarica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatto e sottile

Non tutti abbiamo a disposizione un bagno grande abbastanza da contenere tutto ciò che vorremmo: uomini o donne, non conosce sesso  la necessità di avere a disposizione l’occorrente per farsi belli o per prendersi cura del proprio corpo in una delle stanze più frequentate della casa.

Anche per questa ragione, una bilancia pesapersone (ecco la lista dei nostri migliori prodotti) non deve essere solo funzionale, ma anche garantire il minimo ingombro. Imetec ha ideato un prodotto sottile ma resistente, che può anche essere facilmente nascosto dietro un mobile quando non serve.

Se non avete, quindi, un bagno grande, potrete tirarla fuori quando dovrete pesarvi e impedirle di creare un intoppo al passaggio se non è un’azione che compite quotidianamente.

Struttura solida

Chi è in sovrappeso, di molto, può aver paura di scegliere una bilancia troppo sottile, per paura di romperla. Per questa ragione, uno dei primi elementi da esaminare è proprio la portata del modello che andrete a scegliere.

Quello di Imetec può supportare un massimo di 150 kg: una bella cifra, che può far stare sereni coloro che si mettono a dieta e vogliono tenere d’occhio i loro progressi. Ma come fare se non si è sicuri del proprio peso e si ha paura di superare quello limite?

Fortunatamente questo modello ha un indicatore che segnala quando questo accade: così non rischierete di romperla.

 

Display 

Quante volte si scelgono prodotti più economici, per i quali si è costretti a sacrificare qualche necessità: tra le rinunce è meglio non includere quella di un display ampio, che permetta di leggere senza sforzi il peso rilevato.

La bilancia Imetec ne ha uno LCD che rende facile la lettura dei numeri: basterà salire sulla pedana perché il prodotto si accenda, aspettare la rilevazione e visualizzare i progressi fatti. Per questo optional non sarete costretti a spendere molto in più di una normale bilancia pesapersone: il costo è infatti molto contenuto e non richiede budget esagerati.

 

Funzioni

Questa bilancia non ha grosse pretese: è un oggetto prettamente funzionale che si serve del sensore 4G per una rilevazione immediata del peso. Potrete scegliere se misurarlo in kg o lb, quindi questo prodotto è adatto anche a chi non usa il nostro sistema: ideale per un albergo, per un b&b e per tutti i luoghi in cui pensate di ospitare degli stranieri.

Tra le funzioni accessorie, è importante quella che indica quando la batteria è scarica: non rischierete così di rimanere senza all’improvviso. Purtroppo però questo modello non è da consigliare a chi ha bisogno di monitorare con estrema precisione il proprio peso: se si effettua la rilevazione più volte nello stesso momento, infatti, la cifra varia notevolmente.

 

Materiali e colori

Come gran parte delle bilance più belle della rete, anche questa ha una piattaforma in vetro temperato che, come detto, assicura resistenza oltre a garantire anche compattezza e stile. Il colore scelto per caratterizzarla è l’azzurro tenue, una tonalità che ben si addice a un bagno moderno e funzionale, senza pretese di eleganza e senza troppi ghirigori. Se siete alla ricerca di un prodotto che vi assicuri un monitoraggio quotidiano e che aggiunga un tocco in più al vostro bagno, probabilmente questa è la scelta giusta.

Se pensiamo che, inoltre, nella confezione sono incluse anche le batterie, un piccolo risparmio in aggiunta non può che fare ancora più piacere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments