Domande Frequenti sui dopobarba

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

A cosa serve il dopobarba?

Vi siete mai accorti che dopo esservi rasati la barba compaiono a volte strane macchie rosse? Avete mai percepito una sensazione di bruciore o di pizzicore?

In ogni caso si tratta di irritazioni, e non potrebbe essere altrimenti considerando l’azione invadente del rasoio sulla pelle.

Il dopobarba è una lozione utilizzata per contrastare questo tipo di situazioni, che offre anche un buon odore e tonifica la cute, facendo assorbire i principi attivi che aiutano a rendere più morbido e luminoso il volto.

Inoltre, contiene spesso anche delle piccole tracce di alcol, che permettono di allontanare il rischio di eventuali infezioni.

 

Dove comprare il dopobarba Floid?

Floid è una multinazionale che dal 1932 ha progettato diverse formulazioni chimiche e quindi dopobarba utili per lenire i microtagli causati dal contatto del rasoio durante la rasatura, calmando le irritazioni.

I suoi prodotti si possono trovare facilmente ovunque, sia al supermercato sia online, ma vi suggeriamo di chiedere un consiglio al vostro barbiere di fiducia, perché le diverse combinazioni presenti in commercio potrebbero disorientare circa la scelta della soluzione adatta per voi.

Inoltre, grazie alla buona qualità e convenienza dei prodotti di questo marchio, non bisognerà svuotare per forza il portafoglio per riuscire ad accaparrarsene uno.

 

Quanto costa un dopobarba?

Dare un range di prezzo in cui si colloca un prodotto sul mercato non è una cosa semplice, perché spesso e volentieri la convenienza o il costo di un modello dipendono molto da diversi fattori e variano anche in base al marchio che lo produce.

Nel caso del dopobarba il discorso non è diverso, anche se, volendo, possiamo dirvi che esistono articoli dal costo così competitivo che serviranno anche solo 5 € per acquistarli.

Questo però può andare a sfavore della loro qualità, in primis della tipologia di confezione, ecco perché esistono anche lozioni più costose e veri e propri kit di bellezza post rasatura che raggiungono anche i 50 €.

Quali sono le marche principali di dopobarba?

Il mondo della cosmetica per uomo non è vasto almeno tanto quanto quello pensato per la donna, anche perché le esigenze sono nettamente diverse.

Tuttavia, diversi marchi, più o meno conosciuti, nel corso degli anni hanno pensato a escogitare e produrre articoli come il dopobarba: tra questi troviamo anche Adidas, Bioetyc, Denim e Axe.

Esistono anche dei brand di calciatori e sportivi che hanno messo la faccia in questo genere prodotti: è il caso di Cristiano Ronaldo e della lozione post rasatura lanciata sul mercato ormai da diversi anni.

Le case di moda non si sono certamente risparmiate, infatti Prada e Dior sono due marchi conosciuti anche per i loro dopobarba.

 

Cos’è il dopobarba?

In gel, crema, liquido oppure in balsamo sono i formati principali con cui potrete trovare in commercio il dopobarba, ovvero una particolare soluzione, generalmente a base alcolica, che permette di calmare le irritazioni e gli arrossamenti.

Il passaggio della lametta sulla pelle durante la rasatura può generare dei microtagli e fenomeni traumatici importanti del derma oltre che infezioni, perciò, questo genere di prodotto è pensato con caratteristiche antisettiche, emollienti, idratanti e, in alcuni casi, cicatrizzanti.

Esistono anche dopobarba a base completamente naturale e quindi adatti anche per le pelli sensibili, perciò privi di alcol che, per antonomasia, ha anche un potere astringente.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI