Come utilizzare un tavolo per cosmetici

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Per rifarsi il trucco in modo comodo e agevole bisogna avere a disposizione un tavolo per cosmetici che consenta, innanzitutto, di tenere tutti i cosmetici sotto mano e ben ordinati, poi per eseguire un make-up più impegnativo che richiede tempo, attenzione e naturalmente una buona mano unitamente a una bella dose di competenza.

 

Trovare la zona dove mettere il tavolo

Innanzitutto è opportuno individuare un angolo della casa dove poter piazzare il tavolo per cosmetici. Cercate di fare in modo di non relegare il tavolo a una zona troppo angusta. Dovete essere libere di muovervi.

Se poi la stanza è ben illuminata, non guasta affatto. Lo spazio serve per muoversi comodamente ma non solo. Infatti, i centimetri a disposizione influenzano anche l’acquisto di un tavolo piuttosto che un altro.

Assicuratevi, inoltre, che il tavolo abbia una buona stabilità perché se traballante, potreste iniziare a vedere le matite rotolare qui e lì e ancor peggio, una bottiglietta di smalto o simile potrebbe cadere e fare un bel pasticcio.

 

Moderno o vintage

Una delle scelte da fare è quella tra un tavolo per cosmetici dal design moderno oppure uno classico/antico. Soprattutto se scegliete un modello che si rifà ai tavoli antichi, dovrete essere disposti a rinunciare all’illuminazione.

In questo caso è ancora più importante che la stanza sia ben illuminata. Noi riteniamo che siano più interessanti quei tavoli che hanno anche delle luci, intorno allo specchio. In questo modo si ha la giusta illuminazione per eseguire qualsiasi make-up.

La seduta

Quando ci si mette al tavolo per cosmetici è importante stare comodi. Ci sono trucchi, infatti, che richiedono diverso tempo per essere portati a termine. Allora bisogna procurarsi uno sgabello, un pouf o una sedia ben imbottiti.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI