Ultimo aggiornamento: 13.06.21

 

Principale vantaggio

La bilancia pesapersone di Beurer è ideata per aiutare a tenere sott’occhio la composizione corporea e il fabbisogno calorico giornaliero, oltre al semplice peso. Ha una memoria in grado di registrare i valori di massimo dieci persone. La linea elegante è data dal vetro nero e dallo schermo LCD, dello stesso colore, anche abbastanza grande da leggere.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di un prodotto professionale, per cui le rilevazioni relative alla massa grassa, all’acqua contenuta nel corpo e alla quantità di muscoli sono abbastanza imprecise. Diciamo quindi che va bene per avere un’idea complessiva della propria forma fisica, ma è preferibile utilizzare un modello per esperti se si vuole conoscere davvero la composizione corporea.

 

Verdetto: 9.7/10

Lo stile che caratterizza questo prodotto e il suo costo sono in linea con un acquisto poco dispendioso e utile a valutare la propria forma fisica, arredando il bagno con un oggetto esteticamente appagante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un oggetto da arredo

Sembra strano parlare in questi termini di un oggetto del genere, ma la migliore bilancia pesapersone, per molti, è proprio quella che non solo adempie alle sue funzioni, ma è anche in grado di dare un tocco in più all’ambiente nel quale la si pone.

Per questa ragione il modello proposto da Beurer convince anche chi sta cercando una soluzione simile. Il piatto è di colore nero e argento, ma il vero must riguarda lo schermo, dello stesso tono, che infonde mistero e bellezza a un ritrovato di tecnologia.

Non esageriamo dunque nel dire che, acquistandolo, prenderete due piccioni con una fava e che la spesa non appare eccessiva visto anche questo aspetto.

Funzionamento

Come dice la stessa azienda, si tratta di una bilancia diagnostica, ovvero una tipologia destinata a non rilevare unicamente il peso ma anche altri valori, importanti per chi vuole mantenersi in forma e soprattutto in salute.

Una volta saliti, dunque, potrete verificare la massa grassa, la quantità di acqua presente e la massa muscolare, tutti elementi importanti per capire se state seguendo correttamente una dieta o se vi alimentate nella maniera giusta.

Un valore che la bilancia è in grado di dare è anche il fabbisogno calorico necessario, calcolato proprio in base alla situazione del vostro organismo: in questo modo saprete se il consumo di cibo che state effettuando è esagerato e potrete rientrare nei ranghi.

Dovrete però considerare che non si tratta di un modello professionale, tanto che molti utenti sostengono che le rilevazioni non siano precisissime, soprattutto per quanto concerne la massa grassa. Nonostante la presenza degli elettrodi, infatti, la cifra appare approssimativa e non corrispondente al 100% alla realtà.

Se volete tenere d’occhio la vostra situazione va più che bene, ma non è il prodotto adatto per chi sta cercando di mettere su massa muscolare o eliminare il grasso e ha bisogno di un valore molto preciso.

 

Memoria e display

Se fate parte di una famiglia numerosa oppure volete utilizzare una bilancia del genere per tenere d’occhio una squadra sportiva, la funzione di memoria è un elemento che tornerà molto utile. Questo modello è infatti in grado di ricordare i valori di massimo dieci persone, suddivise in base a età, altezza e peso corporeo.

In questo caso non sarà necessario ricorrere a un’agenda o a un altro mezzo per tenere conto dei progressi (o regressi) fatti, in quanto la bilancia immagazzinerà tutto da sola. Per leggere le rilevazioni sarà sufficiente consultare il display LCD, che riporta cifre abbastanza grandi: le loro dimensioni sono di 37 mm.

Se avete problemi di vista o non volete sforzarla, questo sistema vi consentirà di conoscere il peso e gli altri dati in maniera immediata e veloce. 

 

Materiali

Non in ultimo, uno sguardo ai materiali dei quali si compone, che ne assicurano la resistenza e la durata nel tempo. La bilancia di Beurer ha un piatto in vetro, sul quale sono impiantati degli elettrodi in acciaio inox spazzolato, fondamentali per la rilevazione dei valori corporei.

Questa combinazione che, come già detto, offre una soluzione elegante al vostro bagno, è inoltre tale da assicurare una resistenza fino a 180 kg di peso. Se siete corpulenti non avrete problemi a sfruttare questo modello per verificare come va la dieta (se ne state seguendo una).

Non mancano poi i piedini in gomma, che rendono la struttura salda al pavimento e le impediscono di graffiare marmo o parquet, se questa è stata la vostra scelta per il bagno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments