Ultimo aggiornamento: 17.01.22

 

I 10 Regali per ragazza di 13 anni  – Classifica 2022

 

Natale si avvicina e la corsa ai regali è sempre la parte più difficile: come fare per trovare quello giusto per una ragazza di 13 anni? Abbiamo fatto una comparazione di vari oggetti venduti sul web, per aiutarvi a trovare quello giusto e al miglior prezzo.

 

1. Bonnyco Lampada Pieghevole in Legno con Telecomando 9 Colori 

 

Se la ragazza ha una vera propria passione per la lettura o per l’arredamento della sua stanza, non c’è idea regalo più originale di una lampada a forma di libro, come quella di Bonnyco. Si tratta di un oggetto ricaricabile e senza fili, che ha una luce di durata pari a otto ore.

Si ricarica tramite presa USB e può essere usata tanto come luce notturna quanto come elemento decorativo. Dotata di un telecomando, permette di modificare l’intensità della luce e i colori, tra i 12 disponibili. Questi potranno essere gestiti anche aprendo e chiudendo il libro, visto che la lampada può essere modificata in questo modo.

Anche se la luce è LED, per preservarne la durata potrete anche impostare un timer, tra 30 minuti, una e due ore, se volete che si spenga automaticamente. Buono il prezzo, considerato che il prodotto arriva anche corredato da garanzia. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Hamswan Specchio Trucco con 21 LEDs con Touch Screen 

 

Anche se può sembrarvi presto, le vostre bambine vogliono già sperimentare un po’ di lucidalabbra e mascara: quale miglior regalo di uno specchio come quello delle star? Hamswan ne ha creato uno molto avanzato, che permette di accendere e spegnere le luci al suo interno con un tocco.

Per questo motivo potranno usarlo anche per le imperfezioni o per sistemare le sopracciglia, proprio come le adulte. La parte centrale è quella caratterizzata dalle luci LED, che possono funzionare tanto con quattro pile quanto con un cavo USB. Ai lati ci sono altri specchi, in particolare a sinistra ce ne sono due che ingrandiscono 2x e 3x per lavori di precisione.

La base è aggiustabile e roteabile a 360° e le sue dimensioni finali sono di 28 x 18 x 2,6 cm da chiuso, da aperto 34 cm circa, per cui non occupa uno spazio così grande da non poter essere messo nella stanza delle bimbe. Il prezzo è in linea con le sue caratteristiche, quindi molto conveniente. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Sunvito Cuffie Bluetooth 5.0 Senza Fili Pieghevole Auricolari 

 

Le vostre figlie passano ore ad ascoltare la musica a tutto volume? Potrete unire l’utile al dilettevole con queste cuffie Bluetooth di Sunvito, che si connettono molto facilmente, proprio tramite questa metodologia, con tutti i dispositivi, inclusi i cellulari.

L’archetto regolabile permette di tenerle addosso anche per tutte le 16 ore di autonomia, visto che sono senza fili e ricaricabili, senza esserne disturbati. Ma non solo, in quanto hanno anche la radio integrata e un microfono, che consentirà alle bimbe di ricevere le chiamate, se vengono collegate allo smartphone.

Le cuffie sono imbottite e morbide e l’audio è molto valido, oltre che regolabile. Vincono anche per la bellezza dei colori nei quali sono disponibili, come il rosa metallizzato, uno dei preferiti dalle ragazze. Il prezzo è molto interessante, vista la versatilità di un modello indicato anche per i grandi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Biib Kit per Braccialetti Bambina Idee Regalo Ragazza

 

Se le vostre bimbe sono appassionate di gioielli e rubano sempre alla mamma il bracciale o l’anello, una buona idea potrebbe essere quella di regalare un kit apposito, che consenta di costruire i loro preziosi personalizzati.

Quello di Biib si compone di tre braccialetti base, al quale possono essere aggiunte fino a ventuno perline di metallo, nove di cristallo, tre arcobaleno e diciannove pendenti, per ricreare uno dei modelli tanto in voga tra gli adulti, ovvero i bracciali con i charms.

Le parti sono contenute in una scatolina, nella quale possono essere conservate, se non volete usarle subito. La lunghezza dei bracciali è di circa 24 cm, per cui si adattano bene ai polsi di bambine dai 13 anni in su. Sono placcati in argento, per cui non scuriscono e non causano reazioni avverse. Il costo è molto interessante, visto che il kit è molto fornito e può soddisfare le esigenze delle piccole gioielliere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. CityComfort Vestaglia da Donna con Cappuccio in Morbidissimo Pile

 

Quando arriva il periodo più freddo dell’anno non sempre sono sufficienti i riscaldamenti, specialmente se si resta a casa sempre e si sta fermi, quando si studia o si legge. Una buona idea regalo per una ragazza di 13 anni può quindi essere anche una vestaglia molto originale come quella di CityComfort, lunga e dotata di cappuccio.

La parte esterna ha una finitura vellutata molto piacevole al tatto e i colori disponibili sono tanti, tutti pensati per essere graditi al pubblico femminile. La parte interna è rivestita in morbido pile e sempre bianca, donando così anche un aspetto elegante alla vestaglia.

Facile da chiudere, è provvista anche di cintura ed è disponibile in varie taglie, che vanno dalla S alla XL, per cui si adatta a tutte le corporature. Presenta anche due tasche nella parte anteriore ed è tanto lunga da coprire anche le gambe. Il prezzo è conveniente e non richiede grossi budget.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. PopSockets PopGrip Supporto e Impugnatura per Telefoni Cellulari 

 

Il cellulare è diventato oramai un compagno fisso per i ragazzi e le ragazze: quante volte le avrete viste fare un selfie o cercare di usare lo smartphone per i video su Instagram o TikTok? Potrete farle felice se a Natale nel pacchetto troveranno un Popsocket, ovvero uno di quei supporti che si fissano sul retro del cellulare e che permettono di scattare foto senza difficoltà.

Quello di cui parliamo qui è costituito da una base, che si fissa in pianta stabile allo smartphone, e il popsocket vero e proprio, qui in versione molto femminile: il disegno è infatti una rosa in rilievo con contorni dorati e con colori molto accesi e smaltati.

Grazie proprio alla base, potrete svitare il popsocket e cambiarlo con un altro, se si rovina o se volete dare un altro aspetto al vostro cellulare. Riposizionabile, è compatibile anche con le ricariche wireless e può essere posizionato anche sui cellulari con il retro in vetro, grazie al pratico adattatore. Il costo è in linea con le sue caratteristiche e dedicato anche ai piccoli risparmiatori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Hip Hop Orologio Solo Tempo per Bambina con Stampa

 

Le ragazze non hanno mai abbastanza accessori per essere sempre alla moda: un classico che piace tanto a loro quanto agli adulti è l’orologio firmato Hip Hop, quello dal cinturino in gomma, che può essere cambiato tutte le volte che si vuole.

Questo modello è molto colorato e presenta le immagini di ballerine nei toni del rosa e dell’azzurro, oltre a essere caratterizzato da particolari come la rotella fucsia, che piacciono tanto alle bambine. Dedicato a chi ama soprattutto il mondo della danza, è anche un oggetto molto valido e durevole, visto che ha una cassa in policarbonato e un vetro in acrilico, resistente anche all’immersione in acqua.

Il cinturino, oltre a essere intercambiabile, è anche profumato e può essere tagliato (è lungo 15 cm) per adattarlo ai polsi più piccoli. Il costo non è per nulla proibitivo e c’è anche da considerare che il quadrante resterà sempre in vostro possesso, anche se deciderete di regalare altri cinturini alle ragazze. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Buchanan Peskowitz L’Avventuroso Libro per Ragazze Coraggiose

 

La consapevolezza di sé è sempre un aspetto molto importante della vita di un adolescente: il bullismo o i messaggi spesso sbagliati che vengono trasmessi dai media o dai social possono comportare insicurezza e problemi di altro genere. Per questo motivo, regalare a una ragazza di 13 anni il libro “L’avventuroso libro per ragazze coraggiose” può darle una spinta in più.

In questo volume, infatti, sono contenuti molti suggerimenti, non solo quelli classici e anche un po’ sessisti, ovvero sulla bellezza o le faccende che sono considerate prettamente femminili, ma anche esempi di come difendersi o suggerimenti su tante attività diverse da fare.

Dagli utenti viene apprezzato soprattutto il fatto che si tratti molto più di un libro da leggere, che uno nel quale guardare solo le immagini (qui presenti in maniera molto ridotta). Il costo tiene conto del fatto che il volume abbia la copertina rigida e quindi sia meno soggetto a rovinarsi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Bonnyco Light Box Blu con 400 Lettere ed Emoji

 

Quando si tratta di avere a disposizione tutto il necessario per arredare la camera, specialmente se serve per realizzare video e foto, le ragazze non ne hanno mai abbastanza. Regalare una light box come quella di Bonnyco non potrà che essere la scelta giusta se le vostre figlie sono sempre pronte a interagire con i social.

Nella confezione troverete ben 220 lettere (110 blu e 110 a colori) e 180 emoticon, da posizionare sulla light box, fino a un massimo di ben dieci lettere per riga. Le ragazze potranno quindi divertirsi a comporre i loro messaggi, anche grazie alle 20 schede trasparenti e ai due pennarelli, che permettono di scrivere a mano e di posizionare poi tutto sulla light box.

Funziona con sei batterie o collegata tramite cavo USB e può essere utilizzata anche come luce LED, visto che non comporta consumi elevati. Molto interessante il prezzo, decisamente basso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. WamGra Lampada LED Luce Sveglia Bluetooth 

 

La vita scolastica può comportare stress per le ragazze più impegnate, che magari non riescono a rilassarsi neppure quando vanno a dormire. Una valida idea regalo, allora, può essere la lampada LED di WamGra, un prodotto multifunzionale, che piacerà alle più tecnologiche.

Prima di tutto è una luce LED che cambia colore, ben 48 differenti, è dimmerabile e quindi permette di creare un ambiente confortevole e rilassante. Allo stesso tempo, però, ha un orologio che può essere impostato come sveglia tramite il menu molto intuitivo presente sulla facciata anteriore.

Inoltre può connettersi con la tecnologia Bluetooth al cellulare e quindi permette di ricevere le chiamate in vivavoce. Presenta un alloggiamento per scheda microSD o per chiavetta, per cui potranno anche ascoltare musica in formato MP3. Questo prodotto multifunzionale non ha un prezzo basso, ma si tratta di una spesa interessante vista la sua versatilità. 

Clicca qui per vedere il prezzo