Ultimo aggiornamento: 06.04.20

 

33 anni fa nasceva l’originale ed inimitabile primo composto, il tradizionale fango d’alga Guam. Oggi la “famiglia” Guam si allarga con numerosi fanghi, per ogni necessità.

 

Tradizione e innovazione

Accanto al più famoso primogenito fango d’alga Guam, è nata pian piano una vasta gamma di prodotti che si diversificano per l’impiego e per le necessità. Al tradizionale primo articolo, dedicato in modo più mirato alla cura della cellulite e della ritenzione idrica nei tessuti, è stata successivamente affiancata una linea specifica per trattare le adiposità localizzate su pancia e girovita.

Il successo delle new entry è stato immediato, inutile dirlo! Con queste nuove disponibilità in catalogo, era finalmente possibile trattare contemporaneamente più zone molto critiche, cruccio di numerose donne e anche uomini, con la reale possibilità di raggiungere l’obiettivo in poche, semplici mosse.

Alla speciale formulazione base del fango Guam, che ricordiamo è priva di paraffine, parabeni e altri additivi chimici nocivi per la pelle, sono stati aggiunti ingredienti cosiddetti “smart”, 100% naturali, che potenziano il cosmetico, come ad esempio la caffeina e gli estratti di Escina. Questi sono particolarmente indicati per ridurre l’adipe e tonificare la zona della pancia.

Vengono inoltre introdotti prodotti per soggetti considerati delicati, quali i fanghi d’alga Guam per pelli sensibili e/o capillari fragili e una formulazione completamente priva di iodio. Queste novità mantengono inalterati i risultati ma sono più compatibili con una fetta di mercato, che necessita di qualche accorgimento in più. L’attenzione verso i consumatori, da sempre uno dei pilastri base dell’azienda, si fa sempre più dedicata e accorta.

Il vanto di Lacote e Guam è quello di aver creato dei prodotti che tengono conto delle necessità dei consumatori, articoli moderni che seguono i tempi frenetici e i ritmi quotidiani.

Una cosmesi di alta qualità che viene incontro alle esigenze del pubblico, offrendo la possibilità di un’autocura domiciliare di provata e garantita efficacia e relax al pari di un trattamento in cabina, eseguito da un professionista del settore bellezza. 

In alcuni casi, sono degli ottimi coadiuvanti da affiancare ai trattamenti effettuati presso il proprio centro estetico di fiducia.

 

 

Effetto caldo e freddo

Prendendo spunto da tecniche estetiche d’avanguardia quali la crioterapia, i fanghi d’alga Guam vengono appositamente studiati per ricreare l’effetto freddo, mantenendo inalterata la formula tradizionale, così proposti in due tipologie: ‘Formula a Freddo’ e ‘Con Alga Artica’,

ideali per donare sollievo attraverso una piacevole sensazione di freschezza e al contempo trattare problemi estetici legati al gonfiore delle gambe, rassodare e tonificare con vigore le aree sottoposte al trattamento.

Tutto ciò rende particolarmente indicato il loro utilizzo durante i mesi estivi: insieme agli speciali Fanghi freddi, nasce anche una linea che conta ben quattro prodotti super tecnologici dall’effetto caldo, ovvero la linea fanghi d’alga Guam F.I.R., con i tutti i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani.

La ricerca ha permesso di inglobare nella formulazione tradizionale la tormalina nera, un minerale che ha un complesso riscaldante, in grado di stimolare la microcircolazione: aumentando la temperatura della cute, il calore del corpo viene assorbito per poi rilasciare i Raggi Infrarossi Lontani ( F.I.R.).

Si tratta di una una reazione assolutamente normale e innocua, tuttavia se ne può sconsigliare l’utilizzo ai soggetti particolarmente sensibili, ai quali però sono stati dedicati altri prodotti di altrettanta efficacia.

Accanto alla versione classica dei fanghi d’alga Guam F.I.R., la gamma si compone di un prodotto specifico per pancia e girovita, uno ad azione rapida e l’innovativo Fangodoccia Termico F.I.R.

Tutti questi prodotti termo attivi favoriscono la riduzione delle aree trattate con importanti risultati e la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso. Al momento sono considerati dalle consumatrici i migliori fanghi Guam per funzionalità, performance e alta tecnologia impiegata.

 

 

L’applicazione semplice e piacevole

La regola generale di applicazione dei fanghi Guam è un procedimento molto semplice e rilassante. Una soluzione da fare in casa, un momento estremamente gradevole da ritagliarsi, poiché dedicare un po’ di tempo alla cura del corpo ha numerosi benefici anche sulla mente.

Vediamo come utilizzare al meglio i fanghi Guam affinché il trattamento diventi un’esperienza di benessere, come in una vera SPA. Il prodotto va steso uniformemente sulla zona da trattare, per cui è possibile ricorrere all’ausilio di una spatola se la si ha in casa, altrimenti è sufficiente utilizzare le mani.

Si esegue un leggero massaggio, si sciacquano le mani con cura e si avvolge l’area con una pellicola trasparente (va benissimo la tipica per alimenti di cui si dispone sempre in casa) o il cartene, facilmente reperibile presso le forniture per estetiste.

La posa può variare in base alla tipologia di fango Guam che si è scelto di utilizzare: quello tradizionale necessita di un tempo di posa di 45 minuti, mentre i F.I.R., come ad esempio il prodotto ad Azione Rapida F.I.R., richiedono solamente 15 minuti.

Per tutte le tipologie di fanghi l’ultimo step del procedimento, a tempo di posa completato, è il risciacquo con acqua, asportando per bene il prodotto: è possibile utilizzare un guanto per il corpo.

L’unico prodotto che fa eccezione è il Fangodoccia Termico, che si applica sulla pelle bagnata, preferibilmente con acqua calda, facendo molta attenzione alle parti intime. Si massaggia dai 2 ai 3 minuti e si risciacqua via. È una soluzione molto pratica per chi è sempre di corsa ma vuole comunque mantenersi in forma.

É sempre buona regola chiudere il trattamento con l’applicazione di una crema da massaggio specifica, da frizionare con movimenti circolatori, sempre e rigorosamente dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. 

Anche in questo caso, Lacote e Guam vengono incontro alle esigenze di ciascuno di noi dando vita a una speciale sezione di creme snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, con diverse e gradevoli texture (dalla consistenza più ricca e soffice fino a gel leggeri di rapido assorbimento) per massimizzare l’esperienza dei trattamenti e amplificare i benefici dell’autocura domiciliare.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di