Rilastil Lipofusion – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Rilastil Lipofusion è un trattamento anticellulite di facile applicazione che vanta una formula clinicamente testata per permetterne l’utilizzo anche in gravidanza o in caso di pelle sensibile.

 

Principale svantaggio

Le tempistiche necessarie per riscontrare risultati apprezzabili tendono a variare da persona a persona in base alle proprie caratteristiche cutanee e allo stadio di avanzamento della cellulite.

 

Verdetto: 9.0/10

Grazie alla sua texture ultraleggera e all’elevata concentrazione di oli essenziali, risulta molto piacevole da applicare, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e idratazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

INCI e principi attivi

La cellulite è tra i principali nemici estetici delle donne, diventando per alcune una vera e propria fonte di disagio e imbarazzo. Le cause all’origine del problema possono essere di varia natura, come un regime alimentare scorretto, la mancanza di attività fisica, la predisposizione genetica e gli squilibri ormonali. Premesso che bisogna modificare alcune abitudini quotidiane e adottare una corretta skincare routine per fare pace con lo specchio, non sono pochi i trattamenti cosmetici che permettono di ottenere buoni risultati e una cute più sana.

Questo è lo scopo che si prefigge la Rilastil Lipofusion, da molte considerata la migliore crema anticellulite in virtù del suo INCI delicato al netto di sostanze potenzialmente aggressive per il microbiota cutaneo, come nichel, cromo, conservanti e profumi artificiali. Non a caso, uno dei principali aspetti positivi del prodotto è proprio la sua formulazione dermatologicamente testata che ne permette un utilizzo sicuro anche durante la gravidanza o in caso di pelle reattiva.

Altro punto di forza è il suo profumo fresco e leggermente agrumato, dovuto all’elevata concentrazione di oli essenziali di origine naturale che lo rendono particolarmente piacevole da applicare, lasciando sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza e idratazione che permane a lungo.

L’estratto di limone, noto per le sue proprietà depurative e antiossidanti, stimola la circolazione linfatica e il metabolismo lipidico per contrastare i ristagni di liquidi che provocano gonfiori e accumuli di adipe nel tessuto sottocutaneo, mentre l’olio di pompelmo rosa, ricco di vitamina C e licopene, aiuta a combattere la ritenzione idrica, favorendo lo smaltimento delle tossine accumulate nell’organismo.

Tra gli ingredienti troviamo anche il glucomannano e l’olio di jojoba che, oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di inestetismi, idratano la pelle in profondità incentivando il turnover cellulare per favorire la guarigione in caso di smagliature, cicatrici filiformi e discromie cutanee.

A questi si aggiungono l’Ucpeptide e l’Atpeptide, due complessi fosfolipidici brevettati da Rilastil, che svolgono un’efficace azione liporiducente volta a stimolare il microcircolo grazie a un fenomeno fisico di assorbimento del calore corporeo, mentre il liposoma vegetale estratto dalla corteccia dell’ippocastano esplica un effetto antinfiammatorio e drenante che aumenta la permeabilità dei capillari per agevolare il riassorbimento dei fluidi in eccesso da parte del sistema circolatorio.

Modalità d’uso

Come già anticipato nella parte introduttiva, la Rilastil Lipofusion è una crema, o per meglio dire, un fluido anticellulite di facile applicazione grazie alla sua consistenza morbida e leggera che si assorbe velocemente senza lasciare residui oleosi sulla pelle. Il profumo fresco degli oli essenziali ne rende ancora più piacevole l’utilizzo, donando una gradevole sensazione di freschezza e idratazione che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del prodotto, si consiglia di applicarlo una volta al giorno, preferibilmente la mattina dopo la doccia, accompagnando la stesura con ampi movimenti circolari, partendo dalle caviglie fino ai glutei e insistendo sulle zone più critiche per promuovere l’assorbimento degli attivi contenuti.

Inoltre, dal momento che si asciuga abbastanza in fretta, non sarà necessario aspettare troppo tempo prima di potersi rivestire, il che lo rende ideale per quante sono sempre di corsa e non hanno molto tempo da dedicare alla propria routine di bellezza quotidiana.

 

Prezzo e risultati

Nonostante la buona qualità complessiva della formulazione, le opinioni sull’efficacia del fluido anticellulite Rilastil Lipofusion variano in base alle singole esperienze delle utenti, tenendo conto anche delle diverse caratteristiche cutanee di ognuno e dello stato di avanzamento della cellulite.

Per essere più precisi, anche se l’azienda produttrice afferma che i primi risultati siano riscontrabili già dopo quindici giorni di utilizzo costante e regolare, le tempistiche tendono comunque a differire da persona a persona, per cui potrebbero volerci anche più di tre settimane per ottenere i benefici sperati se le smagliature sono più evidenti e marcate.

Dopo aver speso tante belle parole senza toccare l’argomento relativo al rapporto qualità/prezzo del prodotto, vi starete sicuramente chiedendo se il gioco vale la candela. Togliamo subito la curiosità dicendo che il costo del formato da 250 ml risulta abbastanza alto rispetto alla media, ma considerata la bontà della composizione, l’efficacia dimostrata e l’affidabilità del marchio, riteniamo che la spesa valga l’impresa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI