Ultimo aggiornamento: 20.02.20

 

Principale vantaggio

L’asciugacapelli Advance Light proposto da Parlux dispone di una potenza di ben 2.200 watt che, in combinazione a un flusso d’aria energico pari a 83 m³/h, assicura tempi di asciugatura rapidi su ogni tipo di capello e, grazie al colpo d’aria fredda, si potrà fissare ancor meglio la piega. 

 

Principale svantaggio

Visto il prezzo elevato a cui viene venduto, ci sorprende che l’azienda non abbia incluso tra gli accessori in dotazione anche un diffusore; pertanto chi ha i capelli ricci o particolarmente crespi dovrà, purtroppo, acquistarlo a parte.

 

Verdetto: 9.5/10

Il vero punto forte di questo modello (ecco i migliori modelli) è il rivestimento in ceramica, che garantisce una distribuzione uniforme del calore sui capelli per preservarli dai danni causati dalle alte temperature, mentre l’innovativa tecnologia a rilascio di ioni negativi contribuisce a contrastare l’effetto crespo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza

Non c’è che dire: Parlux si conferma ancora una volta tra le migliori aziende del settore e a farne da portavoce è il suo Advance Light Ionic & Ceramic. Pur non essendo un asciugacapelli economico, ha ottenuto un notevole successo nelle vendite in virtù di una serie di caratteristiche che lo collocano tra i dispositivi più performanti ed efficienti della categoria, a cominciare proprio dalla sua potenza di ben 2.200 watt.

Sfruttando un flusso d’aria energico, pari a 83 m³/h, permette di ridurre sensibilmente i tempi di asciugatura, a prescindere dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli. A questi valori si combina un solido motore AC capace di garantire fino 3.000 ore di lavoro, perfetto quindi per chi dovrà farne un uso frequente e continuativo.

Pratico da usare

Pur essendo un phon molto potente, risulta leggero e maneggevole per consentire all’utente di realizzare una piega perfetta in poco tempo e senza sforzo. Grazie a un peso di soli 180 grammi e a un’impugnatura ergonomica, lo si potrà tenere in mano anche a lungo senza affaticare troppo il braccio, in modo da agire sui capelli e modellarli con estrema semplicità.

Alla buona leggerezza si unisce la dotazione di un cavo lungo ben 3 metri che concede un’ampia libertà di movimento, e grazie alla griglia removibile sul retro si potrà provvedere alla pulizia del dispositivo in modo agevole e rimuovere eventuali accumuli di polvere e capelli che potrebbero comprometterne il funzionamento.

Il design ergonomico dei tasti, invece, è pensato per garantire una maggiore praticità di utilizzo e sono posizionati in modo strategico per impedire che durante la messa in piega si cambino involontariamente i parametri impostati.

Se avete la necessità di utilizzare l’asciugacapelli in orari “scomodi” ma non volete correre il rischio di disturbare il vicinato o le persone che vivono in casa con voi, potrete contare sulla silenziosità del suo motore e, per lo stesso motivo, si potranno asciugare i capelli anche ai bambini piccoli senza pericolo che il rumore del phon li spaventi.

 

Tecnologia ionica

Nella scelta di un asciugacapelli non bisogna mai trascurare il benessere della chioma, dal momento che si tratta di un dispositivo che, rispetto agli altri beauty tool, viene utilizzato con maggiore frequenza. Per questa ragione, Parlux ha dotato il suo Advance Light di un rivestimento in ceramica che si propone di distribuire uniformemente il calore su tutta la lunghezza dei capelli per salvaguardarli dallo shock termico.

Non solo, grazie all’innovativo sistema a rilascio di ioni negativi si potrà ripristinare la naturale idratazione del cuoio capelluto e contrastare l’effetto crespo che rende la chioma spenta e indomabile. Gli ioni, infatti, sono in grado di scomporre le molecole d’acqua in particelle più piccole per facilitarne l’assorbimento da parte dei capelli, che risulteranno visibilmente più morbidi e lucenti. 

Un altro vantaggio della tecnologia ionica sta nel fatto che si potranno ridurre sensibilmente i tempi di asciugatura, e questo significa che la chioma sarà meno esposta all’azione lesiva del calore.

 

Funzioni e accessori

 

Per quel che riguarda le funzioni, il Parlux Advance Light non teme confronti e riesce ad adattarsi egregiamente a qualsiasi esigenza d’uso. Innanzitutto, permette di regolare la temperatura di servizio su quattro livelli, in modo da adattare il calore in base al tipo di capello e allo styling che si vuole realizzare, e si potrà anche scegliere tra due diverse velocità.

La dotazione di accessori, invece, non ci ha convinti del tutto. È vero che nella confezione sono inclusi due concentratori d’aria, da 7 e da 8 mm, ma visto il costo non proprio economico dell’articolo la mancanza di un diffusore si fa sentire. 

Ovviamente, l’accessorio può essere acquistato a parte ma, dal momento che l’asciugacapelli è compatibile solo con quelli della linea Parlux, questo potrebbe rappresenta un limite abbastanza significativo per chi non vuole spendere somme eccessive.

A ogni modo, se siete persone particolarmente attente all’ambiente, sarete felici di sapere che ogni sua componente è realizzata con materiali 100% riciclabili per garantire ottime prestazioni rispettando il benessere dell’ecosistema.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...