Ultimo aggiornamento: 25.09.20

 

Tutto quello che devi sapere prima di comprare Mealash

 

Lo sguardo è senza dubbio una delle armi di seduzione di una donna ed è spesso capace di stregare e ammaliare. Per questo motivo sono molte le esponenti del gentil sesso che dedicano grande attenzione ai loro occhi, con un focus particolare per le ciglia, che devono necessariamente essere folte e lunghe. Per ottenere questi risultati ci sono molteplici possibilità, che spaziano dall’utilizzo del mascara a quello del piegaciglia, dall’uso di primer fissanti a quello delle ciglia finte. 

Adesso però una nuova possibilità si offre a coloro che sono in cerca di una soluzione più efficace e definitiva. Stiamo parlando del siero ciglia, un prodotto relativamente nuovo sul mercato, di solito venduto a un prezzo basso e che ha saputo raccogliere opinioni positive, anche nei Forum di discussione, tra coloro che l’hanno acquistato su Amazon o in farmacia e provato. 

Prima di entrare nello specifico dell’offerta del siero di Mealash, vediamo di capire come funziona questo prodotto con cui prendersi cura delle ciglia e che si compra online così come nei negozi specializzati. Rispetto ai cosmetici, come per esempio il mascara, che aggiungono strati per incrementare la lunghezza e lo spessore di ogni singolo ciglio, i sieri – che è bene ricordarlo non hanno la consistenza di una crema – vanno ad agire direttamente alla radice del pelo. In questo modo, con applicazioni regolari, si va a stimolare il bulbo, con conseguenze positive su robustezza e lunghezza delle ciglia. E inoltre l’effetto non sparisce quando ci si strucca. 

Ma i sieri come riescono in questa sorta di piccolo miracolo? Sfruttando gli ingredienti che li compongono e che hanno la capacità di rinforzare i follicoli delle ciglia, permettendo loro di crescere più forti e lunghe. Quali sono questi ingredienti? Sostanzialmente nella composizione ci sono le vitamine, con quelle dei gruppi A, B, C ed E a farla da padrone, cui si aggiungono vari oli essenziali, come quelli di cocco (ricco di acido ialuronico che scongiura il rischio di caduta delle ciglia), di argan (ricco di antiossidanti che nutrono i peli), di ricino (che si occupa di infoltire le ciglia) e di jojoba (che velocizza la crescita). Insomma si tratta di ingredienti che consentono di notare un sostanziale miglioramento tra il prima e il dopo il loro utilizzo, con risultati evidenti.

Ora però è tempo di entrare nel merito della proposta dai Mealash, per capire i vantaggi legati al suo utilizzo, anche analizzandone il prezzo basso e le opinioni espresse dalle utenti che l’hanno provata.  

 

Prezzi migliori – Come comprare Mealash

I prezzi dei sieri per la crescita delle ciglia sono variabili in base alla percentuale di vitamine e oli essenziali presenti ma è innegabile che anche la marca abbia il suo peso nell’incremento dell’esborso necessario all’acquisto. La proposta di Plastimea, la casa produttrice di Mealash, è di quelle che riescono ad abbinare una buona qualità del prodotto a una spesa che non spaventa, anche tenendo conto del fatto che la cura dovrà protrarsi per cinque settimane e che poi andrà ripetuta ciclicamente. Un prezzo basso dunque non potrà che fare piacere a chi vuole provare il trattamento, ben sapendo che l’acquisto di un prodotto di questo tipo si può fare in farmacia ma anche che Mealash si compra online senza problemi, come qualsiasi altra crema, siero o prodotto di make up. 

 

I benefici di Mealash

Lo scopo del siero in questione è quello di garantire a chi lo compra online e lo utilizza un miglioramento dello stato di salute delle ciglia. Questo aspetto ha ovviamente una valenza estetica, perché le ciglia saranno più lunghe e dunque sarà il vostro sguardo a beneficiarne, ma anche di salute, perché saranno anche più sane e folte, così non si staccheranno e potrete evitare di eccedere con il trucco e il mascara. Il siero, come emerge da molte opinioni espresse dagli esperti, anche in Forum dedicati, si incarica di stimolare i bulbi piliferi, favorendo così la crescita e l’allungamento di ogni singolo ciglio. Attraverso un utilizzo regolare sono sufficienti un paio di settimane per cominciare a notare i primi miglioramenti, sia in termini di lunghezza sia di volume.  

 

Come funziona Mealash?

L’applicazione del prodotto è piuttosto semplice e agevolata dalla particolare forma dello scovolino. Per prima cosa è necessario struccarsi e pulire le ciglia con attenzione. Quindi, dopo averle asciugate, applicate Mealash come se fosse un eyeliner, partendo dalla radice delle ciglia fino alla punta, in modo da assicurare una stesura uniforme. Si consiglia di eseguire questa operazione la sera, prima di andare a dormire, in modo che il siero possa agire durante la notte. Giorno dopo giorno noterete le prime differenze tra prima e dopo l’utilizzo del prodotto. 

 

Posologia

Il trattamento delle ciglia con il siero Mealash deve coprire un arco di tempo di cinque settimane, con applicazioni giornaliere costanti. Già dopo la prima settimana noterete come le ciglia saranno più resistenti, quindi dopo una ventina di giorni ne apprezzerete l’aumento di numero e, infine, al completamento dei poco meno di due mesi di cura le vedrete più lunghe e voluminose. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni tre mesi. 

 

Mealash Ingredienti

Abbiamo parlato in generale di quello che è possibile trovare nei sieri per ciglia. Ora entriamo nello specifico di quello prodotto da Plastimea che è ricco di principi attivi e che ha un INCI per buona parte naturale, sebbene si debba rilevare la presenza del collagene che è un elemento di origine animale (il che potrebbe fare storcere il naso a chi segue una filosofia vegana) ma che è importante nella cura della pelle, che viene rinvigorita. Specificato questo accogliamo con piacere la presenza dell’acido ialuronico, della biotina (che è determinante nella crescita di ciglia e capelli) e della totale assenza di parabeni e profumi. 

Da apprezzare poi la presenza di due elementi sicuramente meno noti ma non per questo meno significativi. Parliamo di un particolare peptide (miristoile pentapeptide-17) che è importante per stimolare la produzione di cheratina, ovvero l’elemento che costituisce le ciglia e di sfingolipidi bioattivi che hanno un ruolo determinante nel ciclo della crescita dei peli e dunque anche delle ciglia. 

Mealash Effetti collaterali

Come abbiamo avuto modo di riportare nel paragrafo precedente ma anche soppesando le opinioni di chi ha utilizzato il siero Mealash parlandone su siti di eCommerce e Forum online, il prodotto è ricco di elementi naturali e dunque non si evidenziano particolari effetti collaterali. Questo non significa che, come del resto per qualunque prodotti per il make up o crema di belezza, non si possa verificare qualche problema. Alcune utenti hanno lamentato arrossamenti o gonfiori quando si sono svegliate al mattino, dunque è giusto riportare la loro esperienza. 

 

Opinioni 

Scandagliando i pareri espressi da chi ha già avuto modo di provare questo siero emerge una sostanziale soddisfazione. Sono molte le utenti che, dopo due o tre settimane di utilizzo, hanno cominciato a notare un rafforzamento delle ciglia che, durante le operazioni di struccaggio, cadevano in numero sensibilmente inferiore a prima delle applicazioni di siero. Molto apprezzata la resa dello sguardo in combinazione con il mascara che, con ciglia così rivitalizzate, regala un effetto paragonabile all’uso di quelle finte. 

Ovviamente non mancano anche opinioni meno entusiastiche. Tralasciando quelle di chi ha sofferto di allergia al prodotto, segnaliamo i pareri di chi ha dovuto attendere più delle cinque settimane indicate dalla casa produttrice prima di vedere qualche risultato apprezzabile. La composizione naturale di Mealash consente di prolungare senza problemi l’applicazione del siero. Tenete dunque in considerazione che potreste dover attendere almeno i due mesi d’uso per godere degli effetti desiderati sul vostro sguardo. 

 

 

Domande frequenti

 

Il siero Mealash va applicato la mattina o la sera?

Per una maggiore efficacia del trattamento si consiglia di applicare il prodotto, dopo aver attentamente struccato e pulito le ciglia, la sera prima di andare a dormire, in modo che il siero agisca sui bulbi piliferi mentre dormite. Si raccomanda anche un uso costante e regolare per almeno cinque settimane. 

Il siero contiene bimatoprost?

Il bimatoprost è una prostaglandina, ovvero un elemento che attiene alla famiglia degli acidi ciclopentanoici e che è indicato per agire in caso di ipertensione oculare. I prodotti che lo contengono vanno dunque utilizzati solo in presenza di questa problematica altrimenti, nel caso di un occhio “sano”, può provocare danni anche seri come disfunzioni cromatiche dell’iride, cataratta o uveite. Detto questo, il siero Mealash ne è totalmente privo. 

 

Esistono varianti home made per rinforzare le ciglia?

In alternativa al siero per la crescita delle ciglia è possibile usare altri prodotti, spesso facilmente realizzabili a casa utilizzando elementi di semplice reperimento. Il primo è un composto ottenuto miscelando un cucchiaio di olio al rosmarino con uno di olio per la pelle dei neonati, da applicare poi con un cotton fioc sulle ciglia. Un’alternativa è rappresentata dall’unione di un cucchiaio di olio d’oliva e uno di olio di cocco bio, con identico metodo di applicazione. Terza possibilità è unire un cucchiaio di vaselina e uno di olio di mandorle, da spalmare sulle ciglia con le dita, esercitando anche un leggero massaggio. 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments