Ultimo aggiornamento: 17.11.19

 

I migliori accessori e strumenti tecnologici per assicurare benessere a viso e corpo. Scoprite le ultime trovate del mondo hi-tech per il settore bellezza

 

La tecnologia e la bellezza sono alleate da diverso tempo e mai come prima d’ora questo settore è ricco di proposte sempre più performanti, per assicurare il benessere e il mantenimento della propria persona. Non è quindi più solo il chirurgo o il professionista del settore a poter fare miracoli, ma anche i beauty device, ideati per purificare e dare una nuova luce al nostro viso e al corpo. 

Dagli strumenti per la pulizia del viso ultrasonica agli spazzolini 2.0, con sensori e connessione a Internet: il vantaggio di questi strumenti riguarda la possibilità di poterli usare a casa o in vacanza, dato che le loro dimensioni sono generalmente compatibili con quelle dei beauty case tradizionali. 

Abbiamo raccolto alcune tra le proposte più innovative per trasformare il vostro beauty case in un gioiellino tecnologico.

 

Smart device per il viso 

Iniziamo per ordine dal viso e dagli strumenti di ultima generazione, realizzati per la sua cura e per la pulizia profonda. Il primo prodotto che ha colpito la nostra attenzione è il beauty device Luna Fofo di Foreo, leggero, piccolo e compatto, una soluzione hi-tech pensata per ogni tipo di pelle che non dovrebbe mancare nel miglior beauty case.

Questa spazzola tecnologica, caratterizzata da un’estetica piacevole, è in grado di analizzare la pelle fornendo dati relativi alla sua salute, tra cui livello di idratazione, temperatura e uniformità dell’incarnato. 

La pulizia è completamente personalizzata in base al risultato dell’analisi effettuata e visibile scaricando l’app creata appositamente per il device smart. La spazzola rimuove impurità e trucco senza arrossare la pelle grazie alla presenza di sensori con rivestimento esterno in silicone. 

Un altro prodotto per il viso hi-tech molto interessante è la maschera a LED, progettata per ridurre le rughe e donare luce e morbidezza alla pelle. Queste beauty mask, firmate Angel Kiss, producono una luce diversa a seconda dell’effetto che si desidera. 

Ogni impulso luminoso che emette la maschera svolge una precisa funzione: la gialla è ideale per combattere l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, quella verde guarisce i tessuti cicatrizzati e i LED blu purificano la pelle eliminando i batteri.  

 

 

Accessori hi-tech per i capelli 

Passiamo ora ad accessori leggermente più ingombranti ma altrettanto smart, e iniziamo con lo styler rivoluzionario di Dyson, Airwrap che consente di svolgere diverse funzioni semplicemente cambiando le testine. 

Potente ed efficiente, è dotato di un controllo automatico del calore per evitare che la temperatura possa superare i 150°. Mentre asciuga crea una piega perfetta e in pochissimo tempo. Le varie spazzole in dotazione consentono di creare stili diversi e di adattarsi a tutti i tipi di chiome. 

Se invece cercate un asciugacapelli innovativo, silenzioso e super efficiente, il Gamma Più Relax potrebbe fare al caso vostro. Colpisce soprattutto per il costo accessibile, soprattutto se paragonato ad altri accessori smart innovativi. 

 

Innovazioni per la cura del corpo

L’innovazione abbraccia anche la cura del corpo e non mancano beauty device ideati per rendere la pelle liscia e levigata. Come nel caso delle spazzole per viso dotate di diverse funzioni, anche quelle per il corpo sono altrettanto versatili da questo punto di vista. 

Spesso sono piccoli device caratterizzati dalla presenza di testine diverse, per svolgere funzioni diverse. Tra quelli sul mercato ci ha colpito il Perfect Body IncaRose, un massaggiatore a infrarossi che agisce in profondità, levigando la pelle e svolgendo un’azione linfodrenante per diminuire gli inestetismi cutanei. Un massaggio rigenerante che promette di combattere l’azione dei radicali liberi, tonificando l’epidermide.

Un altro accessorio interessante è un kit composto da due prodotti innovativi: My C.L.E. da e la Créme Révélatrice Fermeté di Carita sono una combinazione vincente ideata per stimolare la rigenerazione cellulare, che sfrutta la tecnologia LED combinata alle microcorrenti.

Il dispositivo promette di svolgere un’azione drenante che uniforma l’incarnato e aiuta a ridurre le imperfezioni. È possibile scegliere tra cinque livelli di intensità delle microcorrenti, in base alla sensibilità della propria pelle, a tutto il resto pensa la tecnologia LED, che ottimizza l’assorbimento della crema. 

 

 

Gli spazzolini hi-tech 

Un altro gadget hi-tech, che entra comodamente nel beauty case (i migliori modelli) ed è essenziale per assicurare denti bianchi e sani, è il Sonicare DiamondClean Smart di Philips, che consente di migliorare la salute della nostra dentatura grazie a una pulizia personalizzata. 

Numerose sono le funzioni che caratterizzano questo spazzolino smart: è dotato di testine con sensori, tre livelli di intensità e cinque modalità di pulizia. La funzione BrushSync consente all’accessorio di decidere in modo automatico la tipologia di pulizia in base alla testina applicata. 

Se premete con troppa forza, lo spazzolino ve lo comunicherà, iniziando a lampeggiare. La ricarica avviene via cavo USB e nella confezione è inclusa una pratica custodia per favorire il suo trasporto. 

Un altro spazzolino che stupisce, ma per la velocità di pulizia e la sua efficacia, è UnoBrush, destinato a chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare a una dentatura sana. 

Non più quindi i classici due minuti per eseguire una pulizia completa, perché con questo spazzolino ci vogliono infatti sono sei secondi, più del 90% in meno rispetto ai modelli elettrici tradizionali.