Ultimo aggiornamento: 06.06.20

 

Chi vuole apparire sempre al top in ogni circostanza, deve avere a portata di mano tutti i beauty tool necessari per la propria routine di bellezza. Vediamo quali sono.

 

Curare il proprio look è il primo passo per prendersi cura di sé, ma bisogna farlo con i prodotti giusti, ovviamente. La beauty routine quotidiana può diventare un vero e proprio problema quando non si hanno a disposizione gli accessori necessari per rifarsi il trucco velocemente, per realizzare una messa in piega impeccabile e per eseguire una manicure a regola d’arte.

Queste, naturalmente, sono solo alcune delle abitudini che non dovrebbero mai mancare nei propri rituali di bellezza, e spremendo un po’ le meningi è facile rendersi conto che la lista è ben più lunga.

Con l’ultimo Black Friday i negozi di elettronica ed elettrodomestici sono stati letteralmente presi d’assalto dagli shopaholic di tutto il mondo; se non eravate tra questi poco male, perché grazie alla nostra guida scoprirete quali sono i cinque accessori “must have” da utilizzare per prendervi cura della vostra bellezza, con un occhio anche la risparmio economico. Siete pronte? Allora cominciamo.

 

1. Piastra per capelli

Per avere i capelli sempre in perfetto ordine e apparire al meglio in ogni occasione, l’arma vincente è sicuramente la piastra per capelli. I migliori modelli sono quelli che riescono a regalare alla nostra chioma una piega impeccabile e di lunga durata, anche se molto dipende dalla propria manualità e dalla tipologia di capello.

In fase d’acquisto, è importante scegliere un dispositivo che permetta di regolare la temperatura di servizio in base alle necessità, ma ancora più attenta deve essere la scelta dei materiali di costruzione.

Off limits i modelli vecchio stile in acciaio, via libera alle piastre in ceramica e tormalina che, non solo permettono di realizzare uno styling perfetto e impeccabile, ma si propongono anche di proteggere la fibra capillare dallo shock termico causato dalle alte temperature, per una chioma visibilmente più sana, morbida e lucente. Se non sapete quale prodotto scegliere tra i tanti disponibili sul mercato, qui troverete i migliori modelli da noi selezionati: https://solowow.it/le-migliori-piastre-per-capelli/.

2. Epilatore a luce pulsata

Disporre di un buon epilatore a luce pulsata permette di avere gambe, braccia e ascelle sempre morbide e lisce, senza doverle ricoprire continuamente di cera bollente o stressare la pelle con trattamenti aggressivi e, spesso, anche poco efficaci.

Questi dispositivi, infatti, sfruttano una luce policromatica ad alta intensità per indebolire il bulbo pilifero ed eliminare in modo permanente i peli superflui. Il loro funzionamento è paragonabile a quello dell’epilazione laser, con la differenza che si potrà effettuare il trattamento comodamente a casa senza doversi sottoporre a lunghe e costose sedute presso un salone di bellezza.

Per essere sicuri di fare il giusto acquisto, però, bisogna considerare il proprio fototipo di pelle. Dal momento che gli epilatori a luce pulsata sfruttano una tecnologia capace di percepire il contrasto cromatico tra cute e pelo, risultano efficaci solo sui fototipi chiari con pelo scuro. Questo perché gli impulsi di luce riconoscono e colpiscono solo la melanina  contenuta nel follicolo pilifero, lasciando i tessuti circostanti illesi.

 

3. Asciugacapelli

A casa, in palestra o in vacanza, un accessorio che non dovrebbe assolutamente mancare nel proprio beauty case è senza dubbio l’asciugacapelli, il miglior amico dello styling. Anche in questo caso, la regola da seguire per investire il proprio denaro in un prodotto capace di soddisfare in tutto e per tutto le proprie esigenze, è quella di valutare con attenzione le caratteristiche strutturali del dispositivo e le funzioni che è in grado di offrire.

Per preservare la bellezza e il benessere dei propri capelli, oltre alla possibilità di poter regolare la temperatura su diversi livelli, è preferibile che il beauty tool sia dotato anche di tecnologia ionica che, attraverso il rilascio di ioni negativi, è in grado di “rompere” le molecole d’acqua in particelle più piccole per rendere l’asciugatura più veloce e, allo stesso tempo, mantenere un buon livello di umidità all’interno del capello, che apparirà più idratato e morbido.

Anche in questo caso, per avere maggiori informazioni consultate la nostra guida dedicata: https://solowow.it/i-migliori-asciugacapelli/

 

4. Sauna facciale

Se vi alletta l’idea di avere una piccola spa a casa da sfruttare in ogni momento della giornata, allora una buona sauna facciale (qui i migliori modelli da noi selezionati: https://solowow.it/la-migliore-sauna-facciale/) è la soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Piccola, leggera e facile da utilizzare, si propone di migliorare l’aspetto della pelle del viso e contribuisce anche a rendere più efficaci i cosmetici applicati quotidianamente.

Questo è possibile grazie all’azione purificante del vapore che, oltre a detergere i pori in profondità, rimuove in modo delicato le ostruzioni e le impurità che si depositano ogni giorno sul volto, restituendo un incarnato liscio, luminoso e perfettamente levigato.

Questi pratici apparecchi offrono anche il grande vantaggio di poter eseguire il trattamento comodamente a casa e in qualsiasi ora del giorno senza doversi rivolgere a un centro specializzato, perfetto quindi come accessorio “jolly” da includere nella propria routine di bellezza.

Utilizzarli è piuttosto semplice: basta riempire il serbatoio d’acqua, impostare l’intensità del vapore sul livello adatto alla propria tipologia di pelle e lasciare che investa il viso per il tempo necessario. Alcuni modelli, inoltre, dispongono di un timer integrato che provvede a disattivare il dispositivo automaticamente al termine del ciclo di pulizia.

5. Spazzola per la pulizia del viso

La pulizia del viso è un gesto di bellezza che non può assolutamente mancare nella propria routine quotidiana, ma se non volete trafficare con mille detergenti, creme e scrub facciali, grazie alle moderne tecnologie questa pratica è diventata addirittura “sonica”.

In commercio, infatti, sono disponibili delle spazzole elettriche che assicurano una detersione più precisa e profonda: la testina compie una serie di “micro” movimenti che fanno oscillare le setole a una velocità elevata, in modo da pulire la pelle in profondità con una delicata azione massaggiante. 

Con un unico dispositivo, dunque, si potrà esfoliare, detergere, massaggiare e purificare ogni zona del volto e potrete finalmente dire addio a tutti quei prodotti che costringono ad alleggerire notevolmente il budget riservato alla cosmesi.

Anche il range di velocità è un fattore da considerare attentamente in fase d’acquisto: i modelli base, infatti, dispongono in genere di un’unica modalità di funzionamento, mentre quelli più avanzati, e anche più costosi, consentono di scegliere tra diversi livelli di potenza, in modo da adattare il movimento delle setole alla propria tipologia di pelle e ai risultati che si vogliono ottenere.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments