Gli 8 migliori dopobarba del 2024

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Dopobarba – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Il dopobarba contrasta eventuali irritazioni dovute alla rasatura grazie alle componenti che rinfrescano la pelle conferendo anche un buon profumo. Due ottimi prodotti sono:

Floid The Genuine Dopobarba 400 ml, dalla fragranza calda e avvolgente, a tratti anche cipriata e dolciastra. Proraso Crema Liquida Dopobarba Anti-Irritazione con Tè Verde si assorbe velocemente rendendo la pelle più morbida.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori dopobarba – Classifica 2024

 

Quale dopobarba comprare tra tanti presenti in commercio? A questa e ad altre domande troverete risposta scorrendo con la lettura delle righe che seguono.

Abbiamo riunito tutti i prodotti migliori, esaminandoli accuratamente e scoprendo i pro e i contro di ognuno.

 

 

Dopobarba Floid

 

1. Floid The Genuine Dopobarba 400 ml

 

Il prodotto che si posiziona al primo posto della nostra classifica è il dopobarba Floid, un marchio conosciuto in tutto il mondo perché offre soluzioni performanti e di buona qualità.

Infatti, questa lozione è caratterizzata non solo da un costo competitivo, ma anche da una fragranza delicata e avvolgente, che ricorda profumi e odori d’altri tempi, e da azioni lenitive e tonificanti.

Grazie alla formulazione messa a punto dall’azienda, noterete dei benefici in breve tempo.

Sebbene la confezione sia solo da 100 ml e non disponga di un tappo nebulizzatore, rendendo difficile l’utilizzo della giusta quantità di dopobarba, si tratta di un prodotto dall’azione veloce ed efficace, che elimina subito le irritazioni causate dal passaggio del rasoio sulla pelle.

Quindi, se non disponete di un budget alto e se cercate un articolo a prezzi bassi e dal profumo inconfondibile, optando per questa soluzione non ne rimarrete delusi.

 

Pro

Profumazione: Siete amanti di quelle fragranze quasi vintage? Allora questo prodotto è ciò che fa per voi, perché la formulazione è creata ad hoc per offrire un buon odore delicate e avvolgente.

Economico: Uno dei prodotti più venduti che esistono su Internet, non solo perché efficiente e di buona qualità, ma anche perché è conveniente in termini di costo.

 

Contro

Quantità: Nella boccetta ci sono solamente 100 ml di dopobarba, perciò potrebbe terminare velocemente se avete l’abitudine di radervi più volte in una settimana.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crema dopobarba 

 

2. Proraso Crema Liquida Dopobarba Anti-Irritazione con Tè Verde

 

Quanti sono alla ricerca di una crema dopobarba liquida e priva di alcol, troveranno una buona soluzione in questo articolo targato Proraso, perché, nonostante non sia presente quella sostanza, l’azione emolliente e rinfrescante rimane invariata.

Questo si deve in primo luogo agli estratti di tè verde e avena, che conferiscono alla composizione chimica un quid in più per chi ha pelli sensibili e non vuole rinunciare a un prodotto simile dopo la rasatura.

Tuttavia, facendo una comparazione con altri prodotti venduti sul web, sappiamo che la confezione in vetro manca di un tappo dosatore, che invece aiuta nell’utilizzo della giusta quantità.

Per questa ragione potreste essere costretti ad acquistare separatamente un accessorio ad hoc, spendendo un po’ di più rispetto il budget principale.

Ma il rapporto qualità/prezzo è assai vantaggioso, infatti questo articolo rientra tra i migliori dopobarba del 2024, perciò è l’ideale per chi non vuole svuotare il portafoglio con prodotti usa e getta.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Non preoccupatevi se non sapete dove trovare un dopobarba valido che costi anche poco, perché ce l’avete proprio sotto gli occhi.

Grazie al buon rapporto qualità/prezzo, non rimarrete delusi.

Per tutti: L’assenza dell’alcol nella composizione chimica elimina qualsiasi problema derivante dal contatto di questo con pelli più sensibili. Perciò, si tratta di un articolo adatto per tutti.

Profumazione: Grazie agli estratti di tè verde e di avena, l’aroma delicato e avvolgente infuso dal dopobarba vi accompagnerà durante la giornata.

 

Contro

Tappo: La confezione in vetro aiuta nella conservazione, ma la mancanza di un tappo dosatore non permette di utilizzarne la giusta quantità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dopobarba Proraso

 

3. Proraso Lozione After Shave Green

 

Desiderate avere la pelle morbida e fresca dopo la rasatura ma non volete irritazioni sul volto, che non solo possono infastidire ma che sono anche antiestetiche?

Allora date una chance a questo dopobarba Proraso.

Grazie alla formulazione chimica ideata dall’azienda produttrice, basteranno anche solo poche gocce per vedere degli effetti immediati, perciò è un prodotto ideale soprattutto per chi ha sempre poco tempo a disposizione.

Si tratta anche di un dopobarba conveniente, in particolare se si paragona ad altre offerte dello stesso marchio, perché questa lozione è anche di buona qualità.

L’alcol contenuto all’interno è tuttavia molto leggero, perciò una volta applicata la lozione, questo tenderà a evaporare velocemente, portando con sé anche il profumo e l’aroma.

Quindi, prima di procedere all’acquisto, tenete in considerazione anche questo fattore, soprattutto se amate utilizzare dopobarba che durino a lungo e che diano un quid in più al vostro outfit.

 

Pro

Efficiente: Tra i dopobarba venduti online, questa soluzione targata Proraso è una delle più funzionali ed efficienti per lenire la pelle ed evitare la formazione di irritazioni cutanee.

Conveniente: Il costo basso e proporzionato alla qualità rende questo prodotto un articolo conveniente sotto diversi punti di vista.

Qualità: Si tratta di una lozione alcolica ideale sia per pelli più delicate e sia per quelle più ricche di sebo e secche. La qualità che vanta è infatti abbastanza alta, come le sue performance.

 

Contro

Evapora velocemente: La soluzione pensata dall’azienda produttrice tende a evaporare nel giro di pochi minuti dopo essere stata applicata, quindi anche l’aroma e il profumo tenderanno a svanire velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dopobarba Mennen

 

4. Mennen Gear Stretching Balm 2 in 1 Uomo Dopobarba 

 

La quarta posizione delle creme e dei prodotti cosmetici per uomo post rasatura più venduti, è occupata da questo dopobarba, realizzato in pietra di allume, un particolare materiale di origine naturale che aiuta anche a prevenire le rughe.

Grazie a un’azione completa e alla semplicità di applicazione, questo modello è adatto sia per chi non ha mai fatto utilizzo di un articolo simile, sia per quanti hanno poco tempo a disposizione.

Combatte velocemente la formazione di arrossamenti sul volto e sul collo, quindi anche di irritazioni cutanee importanti, dovute all’attrito generato dai comuni rasoi presenti in commercio.

Ma questo dopobarba Mennen vanta anche la presenza della vitamina B5, che conferisce una migliore azione idratante, quindi una maggiore morbidezza della pelle del viso.

Bisogna fare attenzione alla conservazione, perché la confezione in plastica tende a rovinarsi e ammaccarsi più facilmente, con il rischio che il contenuto si disperda nell’ambiente.

 

Pro

Applicazione: L’azienda produttrice, oltre a garantire una buona qualità di questo prodotto, ha pensato anche di fornire una pratica boccetta che permette di utilizzare facilmente e velocemente il dopobarba.

Composizione chimica: Si tratta di un prodotto ad alte performance, realizzato con pietra di allume, che oltre a garantire un’azione lenitiva agisce anche per prevenire la formazione di rughe.

In più, è presente anche la provitamina B5 che contribuisce all’idratazione della pelle.

Prezzo: Questo dopobarba è il più economico della sua categoria.

 

Contro

Confezione: Il barattolo è in plastica, quindi dovrete prestare maggiore attenzione a non rovinare o ammaccare la superficie. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dopobarba L’Erbolario

 

5. L’Erbolario Assenzio per Lui After Shave Fluid

 

Dopo ogni rasatura della barba è necessario avere le dovute attenzioni e seguire le precauzioni necessarie per evitare arrossamenti e irritazioni, perciò questo dopobarba L’Erbolario è la soluzione che fa per voi.

L’azienda produttrice ha pensato di progettare una lozione a base di artemisia, una pianta conosciuta da diversi secoli per le sue diverse azioni benefiche, a cui si unisce anche il burro di karitè, olio di avocado e cartamo, estratto di dragoncello e altri ingredienti.

Insomma, se non sapete dove acquistare un dopobarba completamente naturale allora questo vi sorprenderà, perché cliccando sul link in basso potrete leggere anche tutti gli altri eccipienti che aiutano a rendere la pelle del viso morbida, fresca e soprattutto nutrita.

A differenza di molte altre proposte che si trovano su Internet, il formato è di 120 ml, quindi durerà anche più a lungo, e, allo stesso modo, un altro pregio è il buon rapporto qualità/prezzo.

 

Pro

Naturale: Quanti amano i prodotti biologici e privi di sostanze chimiche realizzate in laboratorio, troveranno in questa lozione un buon prodotto, perché contiene estratti e vitamine 100% genuini.

Formato: A differenza di altri articoli venduti online, la quantità di dopobarba presente nella confezione è di 120 ml, quindi durerà più a lungo.

Rapporto qualità/prezzo: Considerando la scelta accurata degli eccipienti e tutte le fasi di produzione, oltre che il prezzo competitivo, questo prodotto si aggiudica un posto nella nostra rassegna.

 

Contro

Nessun difetto: Non abbiamo riscontrato alcun punto di debolezza perché, essendo un prodotto naturale e privo di alcool, non genera effetti collaterali sulla pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dopobarba Denim

 

6. Denim After Shave Black 100 ml

 

Se amate il profumo denim classico, ovvero quell’aroma che ricorda un po’ il talco ed è particolarmente forte e avvolgente, allora non potete lasciarvi scappare questa offerta.

Il costo basso è uno dei pregi principali di questa confezione, infatti avrete a disposizione un formato da 100 ml che durerà per molto tempo, se seguite le indicazioni dell’azienda.

La lozione a base di alcol conferisce un tocco fresco e rivitalizzante, sia dal punto di vista del profumo, sia in modo pratico, perché tonifica la pelle dopo la rasatura, migliorando le condizioni dei microtagli causati dal rasoio.

Questo dopobarba Denim vanta, inoltre, anche una boccetta in vetro: ciò significa che la conservazione sarà anche migliore rispetto altre soluzioni realizzate in plastica.

L’unico neo da evidenziare è che il collo della bottiglia è particolarmente stretto, quindi potreste fare un po’ di fatica nel far scendere la quantità di gocce necessaria.

 

Pro

Profumazione: L’azienda produttrice è ormai nota in tutto il mondo da decenni, soprattutto per la scelta accurata degli ingredienti che compongono le sue lozioni.

La profumazione di questo dopobarba è infatti energizzante e molto fresca, dai sentori agrumati.

Costo: Possiamo dire con facilità che si tratta di uno degli articoli a prezzi convenienti che non passa inosservato sullo scaffale, anche perché vanta una buona qualità e numerosi pareri positivi.

Conservazione: La boccetta in vetro da 100 ml permette di conservare più a lungo il dopobarba, perché non si ammacca o si rompe con facilità.

 

Contro

Collo della bottiglia: Il collo della bottiglia è un po’ stretto, quindi dovrete aspettare qualche secondo in più per far scendere le gocce della lozione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Balsamo dopobarba

 

7. Helan Olmo Balsamo Dopobarba 100 ml

 

Helan è un’azienda italiana nata nel 1976 e conosciuta per la sua particolare attenzione verso i prodotti realizzati con elementi di origine naturale, in particolar modo dei cosmetici, come nel caso di questo balsamo dopobarba.

La ricerca del marchio dà origine a un modello che nasce dall’incontro tra materie prime prive di sostanze chimiche, sintetizzate in laboratorio o di altre più nocive, e l’analisi scientifica e tecnologica portata avanti da diversi anni.

Questo nuovo prodotto del loro catalogo non solo è ideale anche per i vegani e vegetariani, perché non include ingredienti di origine animale, ma vanta anche la certificazione ISO 16128, quindi rispetta le linee guida sancite dal Ministero della Salute.

La boccettina è caratterizzata da un design vintage ed elegante, che impreziosisce la mensola del vostro bagno quando non lo utilizzate.

Forse il costo non è dei più bassi, considerando la quantità di dopobarba presente nella confezione, ma la sua azione lenitiva ed emolliente è efficace e immediata.

 

Pro

Certificazione: Sull’etichetta, presente sul retro della boccettina, è scritto chiaramente che questo dopobarba segue le linee guida sancite dal Ministero della Salute, perciò è una garanzia dal punto di vista della qualità degli eccipienti e della lavorazione.

Qualità: Come riportato più volte dalla stessa azienda produttrice, questo prodotto è privo di ingredienti di origine animale, parabeni, OGM e altre sostanze chimiche nocive. Quindi, la qualità è alta.

Ingredienti: Si tratta di una soluzione ideale per vegani e vegetariani, ma anche per chi apprezza i dopobarba completamente naturali, che strizzano un occhio anche alla questione ambientale.

 

Contro

Costo e quantità: Nella confezione ci sono 100 ml di lozione, ma il costo è abbastanza alto se si fa una comparazione con altri articoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dopobarba Collistar

 

8. Collistar Balsamo Dopobarba Riparatore 100 ml

 

Ultimo, ma non per importanza, è il dopobarba Collistar, studiato dall’azienda produttrice per garantire dei buoni risultati soprattutto sulle pelli più sensibili, che necessitano di maggiori accortezze.

Nella confezione troverete la lozione e una crema idratante ad alta concentrazione in omaggio, con cui poter seguire la vostra routine quotidiana in tranquillità, garantendo che la pelle del viso rimanga sempre morbida e tonica.

Grazie agli eccipienti presenti come i fitoestratti lenitivi, all’acido ialuronico e alle vitamine A, B6 ed E, questo dopobarba previene anche l’invecchiamento cutaneo: giocherete in anticipo rispetto la formazione delle classiche rughe dovute all’età.

La consistenza vellutata della crema vi permette di spalmarla con molta facilità, quindi la potrete utilizzare anche se non avete molta dimestichezza con articoli del genere.

Tuttavia, contando la quantità di prodotto che si aggira intorno ai 100 ml, non si può dire che vanti prezzi bassi.

 

Pro

Omaggio: Quanti desiderano unire al trattamento post rasatura con il dopobarba anche una crema idratante, ma non sanno dove acquistare un modello valido, troveranno una buona soluzione con questo prodotto.

Nella confezione è incluso un omaggio che vi permetterà di tonificare la pelle del viso.

Benefici: Gli ingredienti naturali che costituiscono questo dopobarba permettono di godere fin da subito di diversi vantaggi, tra cui l’azione lenitiva ed emolliente, ma anche quella tonificante e rinvigorente.

Praticità: La confezione pratica e la consistenza della crema vi consentono di utilizzarle con facilità.

 

Contro

Prezzo: Nonostante sia di buona qualità, non vanta un prezzo adeguato rispetto la quantità di prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un dopobarba

 

Se non avete mai fatto utilizzo del migliore dopobarba fino a ora, acquistarne una confezione nuova può essere difficile.

Tuttavia non preoccupatevi, perché nei paragrafi seguenti vi diamo qualche consiglio utile per effettuare un acquisto consapevole e adatto per le vostre specifiche esigenze.

Tipo di pelle

La scelta del migliore dopobarba può essere complicata, perché spesso vengono poco considerati tutti quei fattori soggettivi, come la propria tipologia di pelle, per cui si opta per soluzioni apparentemente più azzeccate.

Tuttavia, proprio quest’ultimo elemento è uno dei più discriminanti, perché in fase di acquisto bisognerebbe sempre partire da un’analisi accurata del pH e degli ingredienti, quindi delle possibili reazioni allergiche.

Per esempio, se avete una pelle secca, che quindi non riesce a trattenere bene i liquidi, vi suggeriamo di acquistare un dopobarba idratante e quasi privo di alcol.

Per la cute più grassa sarà meglio scegliere prodotti sebonormalizzanti e astringenti, che fanno il loro dovere, evitando di aumentare la produzione di sebo.

Invece, chi ha la pelle più sensibile dovrebbe prestare anche più attenzione, magari unendo al dopobarba anche una crema apposita che permette di evitare arrossamenti e lesioni.

 

Profumazioni e aromi

Il dopobarba è una lozione generalmente a base alcolica, che può contenere anche delle piccole tracce di profumo ed estratti naturali, in grado di conferire un particolare aroma.

Questo vi permette di proteggere la pelle da irritazioni e arrossamenti e, nel frattempo, anche darvi un buon odore.

Per questa ragione è importante scegliere la soluzione che più si confà ai vostri desideri, optando per un articolo denim, se apprezzate dei profumi forti, ricchi e avvolgenti, oppure qualcosa di più semplice, se amate dopobarba non troppo invadenti.

Si tratta di un criterio di acquisto molto personale, perché dipenderà anche dal vostro stile di abbigliamento: se siete soliti indossare camicia e cravatta, forse un profumo più denso e caldo farà al caso vostro.

Chi, invece, preferisce jeans e maglietta, troverà una buona soluzione in aromi più leggeri e volatili, come il tè verde e l’avena.

 

Confezione

Chi ancora non sa come scegliere un buon dopobarba, può aggiungere alla lista degli elementi da considerare, in fase di acquisto, anche la tipologia e qualità della confezione.

Quest’ultima può cambiare in base a diversi fattori, tra cui il marchio, la quantità di prodotto, la tipologia di tecnologia utilizzata in fase di produzione, e così via.

Di solito, in commercio si possono trovare dopobarba contenuti in boccette di plastica: questi tenderanno a rovinarsi con più facilità, anche se sono praticamente i più economici, quindi dovrete mettere in conto anche questo.

Alcuni dei più venduti sono invece realizzati con confezioni in vetro o in acciaio, oppure con un insieme di questi materiali, permettendo sia una più facile conservazione, sia una maggiore sicurezza nel trasporto.

Bisognerà sempre valutare anche questo tipo di praticità, soprattutto se siete abituati a spostarvi e a viaggiare molto spesso.

 

Formato

Quanto utilizzo ne fate del dopobarba? Quante volte alla settimana siete soliti radervi il viso? Per capire quale prodotto scegliere è importanti farsi anche questo tipo di domande.

Nulla di trascendentale, piuttosto semplici quesiti che vi aiutano ad avere chiare le idee e quindi permettervi di scegliere il formato migliore, perché in commercio esistono articoli più convenienti di altri.

Per esempio, se desiderate utilizzare il dopobarba dopo ogni rasatura, perché volete accertarvi di non avere irritazioni e microtagli sul volto, allora vi suggeriamo di optare per una confezione che vanti più di 100 ml di liquido o di crema.

Chi invece è quasi glabro, quindi non ha necessità di utilizzare grandi quantità di lozione, troverà la soluzione scegliendo per una boccetta da 50/100 ml.

In commercio, i formati principali sono questi, a meno che non acquistiate all’ingrosso, ma ovviamente con una spesa maggiore.

Ingredienti

Come forse già saprete, la qualità degli ingredienti e degli eccipienti che compongono un dopobarba è fondamentale, ecco perché vi suggeriamo di evitare prodotti economici che contengono sostanze chimiche potenzialmente pericolose, come i parabeni e coloranti.

Leggendo sull’etichetta dovrete assicurarvi che gli elementi presenti rientrino tra quelli che stiamo per citare, come l’alcol in primis, il cui effetto è proprio quello di disinfettare, facendo un po’ seccare la pelle, quindi non è l’ideale per tutti,

Esistono anche composti dal particolare potere idratante ed emolliente come l’amamelide, usato sempre più spesso nei prodotti di bellezza, sia per uomo e sia per donna.

Anche altre sostanze di origine naturale, come estratti di aloe vera, tè verde, acido ialuronico e così via sono eccipienti fondamentalmente benefici per la nostra pelle, soprattutto per chi ha un derma più sensibile.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI